MOTOVECIEVELOCI GRADO TEAM NINO RANA
LE MOTORETE UDINE

venerdì 15 dicembre 2017

PREMIAZIONI CAMPIONI MOTOCICLISMO FVG - Grado 17 dicembre 2017

-->
Premiazioni campioni motociclismo FVG  -  Grado 17 dicembre 2017
E’ importante comunicare che il ponte girevole di Grado che permette di arrivare in città lungo la strada regionale 352 da Palmanova  - Cervignano - Aquileia è attualmente chiuso alla circolazione veicolare fino al 31 marzo 2018 in quanto è prevista la sostituzione della parte centrale del ponte con un nuovo manufatto.
COME ARRIVARE:
Per raggiungere Grado si è obbligati a percorrere l’altra direttrice, la strada provinciale 19 Monfalcone Grado. Per chi arriva dall’autostrada l’uscita consigliata è Redipuglia, no Palmanova.
Per chi proviene da Cervignano lungo la strada statale 14 può seguire le deviazioni verso Fiumicello, attraversare San Lorenzo fino ad immettersi sulla sp 19 e girare a dx verso Grado all’altezza del ristorante “Al Ponte”.
RITROVO ore 10:00
Il Palazzo dei Congressi  è ubicato in Viale Italia,2 alle spalle della spiaggia principale e Parco delle Rose a poche decine di metri dalle strutture termali. Ampio parcheggio davanti l’entrata e nelle vicinanze.
Per tutto il periodo (dal 1 dicembre al 7 gennaio) sarà attivato un trenino che collegherà il palazzo dei Congressi al centro storico mentre per quanto riguarda i parcheggi saranno tutti gratuiti ad esclusione di quelli nell'area del porto (la zona rossa).
NOTIZIE UTILI
Per chi desidera fermarsi a Grado dopo le premiazioni e farsi una passeggiata o pranzare, può raggiungere il centro storico o la zona del porto a piedi, dal Palazzo dei Congressi una decina di minuti circa. Diverse le iniziative organizzate dal Comune in dicembre, tra tutte spicca la Rassegna dei Presepi, più di 300 natività sparse in ogni angolo dell'isola curate da associazioni e artisti locali. Da vedere quello galleggiante all'interno di un grande casone (tipica abitazione lagunare), sopra una chiatta ormeggiata al centro del Porto Mandracchio.
Numerosi i ristoranti e pizzerie aperti sia domenica che per tutto il periodo natalizio, la maggior parte verso il centro però, dove inoltre sono previste numerose casette a cura di associazioni. Inoltre nel lungomare Nazario Sauro (la diga), quest'anno il comune ha predisposto una pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Ci si vede tutti a Grado allora, per un brindisi e scambiarsi gli auguri.

Nessun commento: